Itinerario

Prenotazione tour

Scegli l'itinerario più adatto a te, e arriva dove non avresti mai osato grazie alla tua ebike.

Cansiglio mon amour

Vittorio Veneto è il punto di partenza di questo tour pensato per far scoprire le meraviglie montane del Cansiglio, attraversando il suo bosco, il suo altopiano e costeggiando il suggestivo Lago di Santa Croce. La parte iniziale dell’itinerario sfrutta a ritroso un tratto della pista ciclabile appartenente alla Monaco-Venezia, famosa via che unisce tra loro luoghi di incomparabile bellezza, e per questo conosciuta come “il percorso da sogno”.

Ci si muove verso nord, dunque, direzione Sella di Fadalto, che, una volta passata, lascia spaziare lo sguardo sull’incantevole Lago di Santa Croce, dove il verde dei monti che circondano il lago si fonde con l’azzurro delle sue acque, e dove il vento che soffia potente e incessante rende questo luogo una meta imperdibile per tutti gli amanti di windsurf, kitesurf e vela.

Lasciato il Lago di Santa Croce, si sale in direzione di Tambre, avventurandosi dentro il famoso e spettacolare Bosco del Cansiglio, uno dei più grandi e belli d’Italia, dove è facile scorgere i maestosi cervi che lo popolano. Il percorso prosegue attraversando il Pian del Cansiglio, cuore pulsante di questa grande regione verde. Sostando al centro dell’altopiano, circondati dalle alture fitte di vegetazione, è impossibile non rimanere affascinati dalla natura circostante.

Si ridiscende quindi verso la pianura, attraversando la porzione fregonese del Cansiglio, ricca di riserve naturali e di scorci mozzafiato, come quelli che si possono godere visitando le vicine Grotte del Caglieron.


** I servizi vengono venduti singolarmente.

  • Partenza: Vittorio Veneto
  • Arrivo: Vittorio Veneto
  • Lunghezza: 57 km
  • Difficoltà: Medio
  • Prezzo: € 30 (per persona)
  • Maggiori informazioni:Tutti i giorni
4